Itinerari di arte, storia e culture del F.V.G.




Visite guidate
in
Friuli Venezia Giulia


Itinerari guidati fra arte, cultura e tradizioni del Friuli Venezia Giulia


Gestito da Guide Turistiche Autorizzate
Leggi di più

Visite Guidate

Itinerario GORIZIA

GORIZIA (mezza giornata)

Visita del Borgo Castello con il castello medievale e la chiesetta gotica di S.Spirito. Panoramica e passeggiata attraverso il getto ebraico.



GORIZIA e IL COLLIO (mezza giornata)

Panoramica in bus attraverso la città Gorizia e proseguimento attraverso il Collio, noto per i suoi ottimi vini con possibilità di assaggio vini e spuntino (a pagamento su prenotazione).



CAMPI DI BATTAGLIA DELLA GRANDE GUERRA (mezza giornata)

Visita del Sacrario di Redipuglia , proseguimento per il Monte San Michele. Dalla cima del Monte Calvario vista panoramica su Gorizia e dintorni e visita al Sacrario di Oslavia.



GORIZIA E LA SUA NOBILTA' (mezza giornata)

Panoramica attraverso le città che gli Asburgo hanno chiamato la loro “Nizza” , palazzi residenziali e parchi. Visita della splendida Villa Coronini-Cronberg e del suo Parco.



SHALOM GORIZIA (max 4 ore)

Ripercorriamo i passi di una comunità dilaniata dalla tragica guerra mondiale visitando il Ghetto e la Sinagoga ed il Cimitero ebraico di Rozna Dolina, oggi in territorio sloveno.



GRADO e LAGUNA (mezza giornata o giornata intera)

Passeggiata attraverso il centro storico con visita delle basiliche di S.Eufemia e di S.Maria delle Grazie e del battistero. Possibilità giro in battello attraverso la laguna o all'Isola di Barbana.